Ayrton Senna corre con Imola: gli eventi nel trentesimo anniversario della sua morte
Se l’autodromo è il biglietto da visita di Imola nel mondo, Ayrton Senna sarà l’icona stampata quest’anno nel profilo di un tutto territorio che investe tanto nella sua attrattività turistica ed economica. Un’icona che si vede già non appena si esce dall’autostrada, nella gigantografia alla rotonda all’uscita del casello della A14, pensata per «Senna30years», il programma di eventi per il trentennale della morte di Ayrton Senna.
La rassegna – che si inserisce in una stagione di eventi legati all’autodromo – prende il via nel giorno del compleanno di Senna, il 21 marzo, con l’inaugurazione della mostra «MAGIC. Ayrton Senna – Imola 1994-2024. Fotografie di Angelo Orsi e Mirco Lazzari», 94 foto proposte al Museo di San Domenico. Il 23 marzo, in occasione della Primavera Fai, ci sarà invece il percorso guidato «Ayrton Senna da Kobra a Pierotti». Si prosegue poi con appuntamenti, fra mostre, eventi sportivi, spettacoli, che andranno avanti fino al 2 giugno.
Sul numero di «sabato sera» in edicola un approfondimento sulla valorizzazione dell’autodromo e le proiezioni internazionali, a partire da Senna.