8 Marzo, Stradozza e camminata in giallo per la Festa della donna
Gli eventi per la Festa della donna continuano in tutto il circondario, ma due comuni in particolare uniscono alla celebrazione di questa Giornata un po’ di attività fisica.
Il primo è il borgo di Dozza che domani si tinge di rosa per un appuntamento immancabile: la dodicesima edizione della «StraDozza – l’unica camminata delle super donne». Ritrovo alle 8.30 in Piazza Zotti per la distribuzione delle pettorine, previo offerta libera (le casacche dovranno poi essere restituite all’arrivo), e la consegna di uno zainetto omaggio. Partenza della camminata non competitiva, riservata alle sole donne e finalizzata al reperimento di risorse per l’acquisto di un mammografo da donare alla Casa della Salute di Castel San Pietro, in programma alle 9.30. L’itinerario, di circa 4 chilometri, da Piazza Zotti si snoderà verso le vie XX Settembre, Calanco, Circonvallazione, Felicione e Vigne poi, alla rotonda di Monte del Re, proseguirà per le vie Poggiaccio e Nenni. Arrivo al campo sportivo dove ci sarà un piccolo ristoro a base di ciambelle, crostate e bevande.
A far compagnia a Dozza ci pensa Fontanelice, con la terza edizione della «Camminata in Giallo». Domani il ritrovo è previsto alle 8.30 presso la Panchina rossa, con partenza alle 9.15. Quest’anno è stato scelto un percorso ad anello lungo 7 chilometri, con la possibilità di un tragitto alternativo più corto, di appena 2 chilometri.
La scorsa edizione della StraDozza