Calcio serie D: Imolese, passo falso nell’anticipo con la Pistoiese
Passo falso per l’Imolese, ko 1-0 sul campo della Pistoiese nell’anticipo del sabato. Rossoblù entrati in campo con un atteggiamento sbagliato e puniti dalla rete in avvio di Evangelista all’11’.
La partita si apre, per i padroni di casa, con l’infortunio al 7’ di Ielo per un colpo alla spalla in seguito a un contrasto con Ciucci. Proprio il neoentrato Evangelista, sblocca il risultato all’11: discesa sulla destra di Pertici che scarica il cross basso al centro dell’area per il numero 19, il quale a due passi dalla porta regala ai suoi la rete del vantaggio. L’Imolese prova a reagire, ma per poco non si fa sorprendere in contropiede al 20’ da Masi: corsa coast-to-coast fino al limite quando serve Pertici in area, Laukzemis chiude lo specchio evitando il raddoppio. Mentre i rossoblù provano a prendere in mano il pallino del gioco senza però riuscire ad impensierire Mataloni, mister Parigi è costretto a sostituire anche Cordato per infortunio inserendo Mendolia al 30’. Non succede molto di più fino all’intervallo. L’incornata di Vlahovic su invito di Daffe, con palla che termina alla sinistra del palo rappresenta l’ultimo sussulto dei primi 45’.
Ad inizio ripresa D’Amore inserisce Rizzi e Garavini per dare maggior corpo al reparto offensivo. Al 58’ cross a giro dello stesso Rizzi per Raffini che colpisce il pallone ma lo indirizza fuori dallo specchio. Le ripartenze espongono però l’Imolese al possibile raddoppio dei toscani. Al 72’ Evangelista si ritrova a tu per tu con Laukzemis, ma è ipnotizzato dall’estremo difensore rossoblù che blocca il tiro tra le proprie braccia. L’inerzia rimane però dalla parte ospite: al 76’ su punizione di Gulinatti, Rizzi trova il varco giusto per inquadrare lo specchio ma il tiro è respinto da Mataloni. Arrembaggio finale negli 8’ di recupero, tiri nello specchio a ripetizione, ma niente da fare per l’Imolese.
r.s.
Foto Isolapress
Pistoiese-Imolese 1-0
Pistoiese: Mataloni; Cordato (dal 30’ Mendolia), Masi, Greco, Bailo; Ielo (dal 7’ Evangelista, dal 73’ Milani), Biaggi, Del Rosso (dall’82’ Sanzone), Pertici (dal 68’ Virdò); Diakhate, Bonfanti. All.Parigi. Gambassi, Anticoli, Frija, Panicucci.
Imolese: Laukzemis; Elefante (dal 62’ Ale), Dall’Osso, Ciucci (dal 46’ Rizzi) Konate (dal 46’ Garavini), Gulinatti, Vlahovic, Daffe; Capozzi (dal 68’ Manes), Mattiolo (dall’82’ Antognoni), Raffini. All.D’Amore. A disp: Adorni, Rama, Manzoni, Diawara.
Arbitro: Lorenzo Spinelli (Cuneo). Assistenti: Vincenzo Pone (Nola) e Pablo Lemos (Nola).
Rete: Evangelista (P)
Ammoniti: Ciucci (I), Del Rosso (P), Bailo (P), Greco (P)