Elezioni sindaci, a Dozza apre la sede Mainieri (centrosinistra), a Medicina si presenta il candidato di centrodestra e cammina Medicina Attiva
Domani, sabato 9 marzo, ci sarà la presentazione ufficiale con apertura della sede per Luca Mainieri, candidato sindaco a Dozza della coalizione civica di centrosinistra, appoggiata anche da Pd e M5S. Alle ore 11, presso l’ex gioielleria di Toscanella, in via Emilia 85, si terrà dunque l’inaugurazione della sede elettorale del candidato, pronto a ribattere a distanza allo sfidante Luca Albertazzi.
Clima elezioni che inizia a scaldarsi anche a Medicina, dove, sempre nella giornata di domani, verrà presentato il candidato sindaco unitario della coalizione di centrodestra. La presentazione inizierà alle 11 in via Libertà 46 a Medicina, con la partecipazione di Nicolas Vacchi e Diego Baccilieri per Fratelli d’Italia, Matteo Di Benedetto e Carlo Piastra per Lega, Morris Battistini e Antonio Federico per Forza Italia.
Giornata di lancio anche per la nuova lista «Medicina Attiva», composta da persone con percorsi politici diversi e da cittadini e cittadine senza precedenti esperienze politiche. La lista si situa in discontinuità rispetto all’amministrazione comunale uscente e il candidato alla carica di sindaco non è ancora stato definito. Domani, tuttavia, sarà possibile incontrare i promotori e le promotrici della lista, durante una passeggiata itinerante nel centro urbano di Medicina. Il ritrovo è previsto alle 10 di domattina presso l’ex stazione ferroviaria.