Basket B1: ricorso bocciato, Andrea Costa domenica sul neutro di Cento
È stato respinto il ricorso dell’Andrea Costa riguardo alla squalifica di due giornate del campo dopo la partita di domenica scorso contro Roseto. La Corte Sportiva d’Appello della Federazione Italiana Pallacanestro ha confermato quindi che la squadra imolese dovrà disputare il prossimo impegno contro il Lumezzane alla Baltur Arena di Cento, domenica 10 marzo alle ore 18. Ancora non è stato definito il campo che ospiterà l’Andrea Costa mercoledì 27 marzo contro il Taranto.
L’esito del ricorso era prevedibile, conferma Sofia Conti (responsabile del settore sportivo) date le numerose multe comminate che ammontano a 6.530 euro complessivi per i comportamenti dei tifosi biancorossi e per l’invasione di campo domenica scorsa nell’intervallo e a fine partita.
«Oltre al danno economico importante alla società, la nostra squadra sarà costretta a giocare in un campo non suo ed il nostro pubblico a doverci seguire a 80 km da Imola» lamenta Conti che, pur comprendendo «il desiderio dei bambini fra il pubblico di entrare in campo durante l’intervallo a giocare», invita nelle prossime partite al palaRuggi ad aspettare la fine della partita per accedere al terreno di gioco.
«Inutile dire che, a seguito di ciò, siamo sotto osservazione come tifoseria e che, se si dovesse ancora avere una sanzione analoga, al 99% si giocherebbe a porte chiuse».
r.s.
Nella foto la festa della squadra a fine partita con Roseto (Isolapress)