8 Marzo, mimose, motori all’autodromo e corteo in piazza, tante iniziative per la Giornata della donna
Un programma ricco di iniziative per celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle donne tra Imola e comuni del circondario.
Domani non possono mancare i tradizionali banchetti con la distrubuzione dei mazzetti di mimosa nelle piazze , a cura del Gruppo Donne Mimosa. A Imola potrete prendere il vostro mazzo di fiori gialli in piazza Caduti per la Libertà, dalle 9.30 alle 12.30, sotto al portico di piazzale Michelangelo, dalle 7.30 alle 10.30, o nella galleria del Centro Leonardo dalle 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 19. Banchetto anche a Fontanelice, dalle 9 alle 12, presso la Panchina Rossa (o in caso di maltempo dentro la biblioteca).
Sempre domani l’autodromo di Imola organizza un’intera giornata all’insegna di donne e motori. A partire dalle 10 «Wow Women Motor» propone diversi incontri, attività di orientamento, prove di guida sicura e altro ancora (programma completo su www.autodromoimola.it).
Festa delle donne che si conclude – idealmente – sempre a Imola in piazza Mirri con il corteo «Mai più zitte! Mai più sole!». Il ritrovo è previsto per le 17.30, con partenza alle 18 per attraversare il centro città.
Questi sono solo alcuni degli eventi. Altri approfondimenti sul sabato sera in edicola e tutte le iniziative sull’applicazione gratuita Appu Imola.
red.cr.