Elezioni sindaci, Luca Albertazzi si candida a Dozza per il terzo mandato
Luca Albertazzi ha dato il via alla sua candidatura ufficiale verso il possibile terzo man[1]dato da sindaco a Dozza. A sostenerlo, come sempre, la lista civica Progetto Dozza. «È un’opportunità – ha motivato Albertazzi -. Mi sono ricandidato per tre motivi: un gruppo solido e affidabile che potrà essere rinfrescato con energie nuove, il sostegno della mia famiglia e, infine, una sfida di coerenza, perché per me Dozza è un punto di arrivo e rappresenta la mia comunità».
La campagna elettorale in vista delle elezioni di giugno entra così nel vivo, e da Al[1]bertazzi e non sono mancate le stoccate all’altro candidato sindaco per Dozza, cioè Luca Mainieri, a capo di una lista civica di centrosinistra ap[1]poggiata anche da Pd e M5S. «Non è lui il nostro sfi dante ma chi gli sta dietro, ovvero l’ex sindaco di Imola ed ex parlamentare Raffaello De Brasi – ha attaccato Albertazzi -. Basti pensare che per la sua lista la prima scelta ero io e poi altri del Progetto Dozza, ma tutti abbiamo rifiutato per non tradire i nostri cittadini»
Parole dure che arrivano dopo mesi di discussioni a distanza sulle scelte operate dal Comune sul nuovo parcheggio al posto del campetto da calcio di Toscanella e il progetto della società Cfg Ambiente Srl di un impianto di trattamento di rifiuti non pericolosi nello stabilimento dell’ex Martelli, un progetto contro il qualche già due anni fa c’era stata ad una raccolta con oltre 800 firme, e che in questi giorni vede girare un’ulteriore petizione. «C’è in corso una Conferenza dei servizi – dice Albertazzi deciso -. Quando sarà il momento daremo il nostro parere, oggi non sappiamo dire se il progetto si farà oppure no». Intanto, però, il progetto sarà illustrato in due Open day aperti alla cittadinanza lunedì 11 marzo (alle ore 18) e sabato 16 marzo (alle 10) presso la sede in via Emilia e Albertazzi rivendica: «Abbiamo chiesto noi all’azienda di organizzarlo per fugare ogni dubbio».
red.cr.