Ozzano sceglie il candidato sindaco: Luca Lelli punta al terzo mandato
Il candidato sindaco di Ozzano alle elezioni amministrative di giugno sarà Luca Lelli. A deciderlo le primarie del centro-sinistra che si sono chiuse ieri, dopo due giorni di votazioni: l’attuale sindaco, in corsa per il terzo mandato, ha raccolto il 55,1% delle preferenze, contro il 44,8% di Mariangela Corrado, attuale vicesindaca. Più di novecento in totale le persone che hanno votato per le prime primarie ozzanesi.
«È un risultato molto importante sia per la conferma, ma soprattutto per la partecipazione», dichiara Luca Lelli. «Abbiamo deciso di affrontare questo percorso di primarie con il primo obiettivo di riconquistare il centro della scena politica, dal momento in cui le candidature degli avversari erano già note. Il primo obiettivo di coinvolgere i nostri elettori lo abbiamo raggiunto». Nonostante la sconfitta, Mariangela Corrado, come dichiarato fin dalla scelte di fare le primarie, continuerà a far parte della squadra di Lelli: «Non si sono create fratture grazie a chi ha lavorato da entrambe le parti: faccio i complimenti a Mariangela Corrado con cui lavoriamo da 10 anni e che continuerà a far parte della squadra».
Parte così ora la corsa verso le elezioni di giugno. «Riuniremo immediatamente il tavolo della coalizione e cominceremo subito gli incontri sul programma, partendo dal lavoro fatto nei mesi scorsi con il Partito Democratico. Nel giro di poche settimane arriveremo a definire il programma», conclude Luca Lelli.
red.cr.
Nella foto, dalla pagina Facebook del Partito Democratico di Bologna, Luca Lelli, la segretaria Federica Mazzoni e Mariangela Corrado