Castello piange Marco Bergami, tra i fondatori dell’Ac Calcio Osteria Grande
Questa mattina è morto Marco Bergami, da tempo affetto da una grave malattia. A darne la notizia il Comune di Castel San Pietro, con il cordoglio della comunità sintetizzato nelle parole del sindaco Fausto Tinti: «La sua scomparsa di lascia un grande dolore e un grande vuoto. Perché Marco è stato un grande cittadino, sempre attento a tutto. Era particolarmente stimato per il suo impegno nelle istituzioni locali e nel volontariato sportivo. In particolare negli ultimi anni si è dato tanto ai ragazzi di Edu InFormaZione. Sono vicino con tutto il cuore alla sua famiglia, alla quale rivolgo le sentite condoglianze a nome di tutta l’Amministrazione comunale».
Nato a Castel San Pietro il 6 febbraio 1957, risiedeva a Osteria Grande. Già consigliere comunale nel mandato 1990-1995 con il sindaco Scala; dal 2004 in poi ha sempre fatto parte della Consulta della sua frazione, della quale per diversi anni è stato anche presidente e dal 2015 al 2019 è stato anche nella Commissione Speciale Consultiva Sport. Ma il nome di Bergami è legato soprattutto al calcio: è stato uno dei fondatori dell’Ac Osteria Grande, faceva parte anche della Polisportiva della frazione, e negli ultimi anni era divenuto un attivo collaboratore dell’associazione Edu In-FormaZione Bfc Senza Barriere.
red.cr.
Nella foto Marco Bergami dal libro «A.C. Osteria Grande 1982-2022 – 40 anni di calcio e di comunità – Ieri, oggi, domani in biancoblu -Un sogno diventato realtà» (Bacchilega Editore)