Addio a Raffaele Mazzanti, la camera ardente alla Sala delle Stagioni
La perdita improvvisa di Raffaele Mazzanti ieri ha portato un’ondata di commozione nel mondo della cooperazione e nella comunità dell’imolese, a partire dal suo paese Sassoleone, frazione di Casalfiumanese. Il presidente di Legacoop Imola e vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio si è spento all’ospedale, dove era ricoverato dalla scorsa settimana dopo un malore.
Per l’ultimo saluto sarà allestita una camera ardente nella Sala delle Stagioni (a Imola in via Emilia 25) venerdì 1 marzo dalle ore 16 alle 19 e sabato 2 marzo dalle ore 8 alle 10; dopo la benedizione del vescovo di Imola il feretro partirà per il cimitero di Sassoleone.
Storico presidente della cooperativa edificatrice imolese Aurora Seconda dal 1995 fino alla pensione, nel 2019, Mazzanti attualmente era anche presidente di Asscooper Consorzio Cooperativo. Tra i tanti ruoli ricoperti nel corso della sua vita quello di vicepresidente del Credito Cooperativo Imolese (già Cassa Rurale ed Artigiana di Sassoleone) dal 1998 al 2002, poi consigliere del Credito Cooperativo ravennate e imolese dal 2002 al 2019 e presidente della cooperativa Capri dal 1993 al 1996.
red.cr.
Sul settimanale sabato sera in edicola domani i ricordi personali degli amici e dei rappresentanti delle istituzioni che l’hanno conosciuto