Calcio serie D: Imolese, regalo di compleanno a mister D’Amore
Torna al successo l’Imolese che supera 2-1 in trasferta il Borgo San Donnino. A decidere il match le reti di Mattiolo e Manes che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Bongiorni. Tre punti importanti per i rossoblù, i primi in trasferta del 2024, e un bel regalo di compleanno a mister D’Amore che oggi compie 45 anni.
Pronti-via e il Borgo San Donnino al 5′ è già in vantaggio: cross dalla destra, contatto in area non ravvisato dall’arbitro e spizzata di testa da parte di Bongiorni che supera Laukzemis. L’Imolese però non si demoralizza e si butta subito in avanti alla ricerca del pareggio che arriva al 14’. Indecisione sul rinvio del portiere Piga e Mattiolo si avventa sul pallone deviando in rete il lancio dell’estremo difensore. Il primo tempo di fatto finisce qui in termini di emozioni.
Nella ripresa i borghigiani cercano di sfruttare la profondità, ma è l’Imolese a trovare il vantaggio. Al 65’ Garavini sulla trequarti serve Manes a rimorchio dal limite dell’area che con un tiro angolato a mezza altezza spiazza Piga e si regala il primo centro personale in serie D. I padroni di casa vanno a fiammate, ma i rossoblù controllano bene il match. In campo nel finale anche Konate che Elefante, fuori da tempo per infortunio.
r.s.
Nella foto (Isolapress): mister D’Amore
Borgo San Donnino – Imolese 1-2 (1-1)
Borgo San Donnino: Piga; Bertipagani, Tarantino, Varoli; Bongiorni (dal 68’ Tognoni), Abelli, Kashari (dall’79’ De Luca), Carollo, Rossi (dal 68’ Calmi); Djuric (dall’83’ Caniparoli), Ferretti. All. Vangioni. A disp: Rossi, Berti, Davighi, Som, Valcavi.
Imolese: Laukzemis; Ale, Dall’Osso, Ciucci (dall’81’ Diawara); Garavini (dal 67’ Konate), Brandi, Vlahovic (dal 60’ Manzoni), Daffe (dal 67’ Elefante); Capozzi (dal 60’ Manes), Mattiolo, Raffini. All. D’Amore. A disp: Adorni, Rama, Camara, Antognoni.
Arbitro: Francesco Illiano (Napoli). Assistenti: Matteo Crippa (Lecco) e Colitti Andrea (Cinisello Balsamo).
Reti: 5’ Bongiorni (B), 14’ Mattiolo (I), 65’ Manes (I).
Ammoniti: Vlahovic (I), Ciucci (I), Brandi (I), Rossi (B).