A Imola il Caffè Bologna trasloca per due settimane nell’ex Bacchilega
Il Comune di Imola ha accolto la richiesta del titolare del Caffè Bologna, Andrea Vernocchi, di poter utilizzare temporaneamente i locali dell’ex Bar Bacchilega e scongiurare così la chiusura del locale durante i lavori di manutenzione dall’1 al 15 marzo.
Il Caffè Bologna si trova sotto i portici in piazza Matteotti a pochi metri di distanza dall’ex Bacchilega, il locale di proprietà comunale che, come noto, è chiuso da tempo.
«Si evita un disservizio nei confronti dei cittadini e dei turisti che frequentano il centro di Imola: con la chiusura del Caffè Bologna la piazza Matteotti sarebbe rimasta priva di un punto di ristoro attivo» annotano dal Comune. Vernocchi pagherà un affitto di 1.000, mentre i consumi di elettricità, acqua e gas saranno addebitati al termine del periodo a seguito della lettura dei contatori.
«Questa riapertura dell’ex Bar Bacchilega, anche se temporanea, potrebbe essere una buona occasione di visibilità in vista della prossima pubblicazione del bando di gara» sottolineano speranzosi dal Comune.
red.cr.
Andrea Vernocchi, il sindaco Marco Panieri e l’assessore Pierangelo Raffini davanti all’ex Bacchilega