In giro per Imola con i teser elettrici a tirapugno, denunciati dalla polizia
Giravano per via Borgo Santa Cristina in pieno pomeriggio con addosso dei teser elettrici a forma di tirapugno. Si tratta di due imolesi di 23 anni, già noti alle forze dell’ordine per reati dallo spaccio al furto, dalla rissa al porto abusivo di armi. Al passaggio di una pattuglia del Commissariato di Imola hanno cercato di nascondersi tra le auto in sosta, ma il comportamento ha insospettito gli agenti che li hanno così fermati e perquisiti. Addosso avevano entrambi un teser ad impulsi elettrici a forma di tirapugno, uno dei due nascondeva anche un involucro contenente una dose di marijuana e uno sciroppo alla codeina (prodotto vendibile solo con ricetta medica che rientra nella tabella degli stupefacenti), mentre l’altro aveva 3 grammi di marijuana.
Dalla perquisizione dell’abitazione del primo sono emerse altre piccole quantità di marijuana (7,5 i grammi complessivi) e 1,30 grammi di hashish, un bilancino di precisione, inoltre una cartuccia calibro 38 Special e una pistola da softair con i segni rossi cancellati.
Tutti e due i ragazzi sono stati denunciati per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere (i teser puoi acquistarli e detenerli a casa ma non portarli in luogo pubblico). Per il primo anche la denuncia per il possesso di munizioni e spaccio; il secondo è stato segnalato al prefetto come assuntore di droga. Tutto il materiale è stato sequestrato.
red.cr.