Come immagini il futuro della cooperazione? Su «sabato sera» quattro pagine speciali e le video-risposte dei cooperatori imolesi
Come immagini il futuro della cooperazione? È questa la domanda alla quale i cooperatori di Legacoop stanno cercando di dare una risposta per costruire assieme l’agenda cooperativa del futuro. Lo stanno facendo all’interno della Conferenza programmatica e di organizzazione, che a Imola si è svolta venerdì 16 febbraio presso l’auditorium Cefla e che vedrà il suo culmine il 15 e 16 aprile nella Conferenza nazionale a Roma.
Per il movimento cooperativo sarà sia di un nuovo inizio sia un punto di arrivo, frutto di decine di eventi associativi territoriali nei quali si condivideranno idee e proposte concrete in particolare sui temi della sostenibilità, lavoro, pari opportunità, promozione cooperativa, innovazione e relazioni internazionali.
Su «sabato sera» in edicola da giovedì 22 febbraio troverete la sovracopertina con quattro pagine interamente dedicate al tema con un intervento in esclusiva del presidente nazionale di Legacoop Simone Gamberini, l’intervista al presidente regionale, Daniele Montroni, e le parole del presidente di Legacoop Imola, Raffaele Mazzanti.
Intanto, sulle nostre pagine Facebook e Instagram potete già vedere (e ascoltare) un anticipo con le video risposte che alcuni dei cooperatori imolesi (e non solo) presenti alla Conferenza imolese hanno dato a «sabato sera».
Nella foto Isolapress: da sinistra Simone Gamberini, Daniele Montroni, Raffaele Mazzanti e Carlo Albero Gollini alla Conferenza di Legacoop Imola presso l’auditorium Cefla