Incontro speciale con Giampiero Bertozzi per il finissage di «Bertozzi & Casoni. Tranche de vie»
Dopo aver ampiamente catturato l’interesse di pubblico e addetti ai lavori, chiude con un evento speciale la mostra «Bertozzi & Casoni. Tranche de vie» allestita nei musei imolesi: un incontro pubblico con Giampiero Bertozzi che si terrà domenica 25 febbraio alle 17 nella sede della Cooperativa Ceramica d’Imola (via Vittorio Veneto 13), luogo legato alla storia di Bertozzi & Casoni. Dopo il saluto del sindaco Marco Panieri, a dialogare con l’artista saranno Gabriele Lorenzoni, responsabile della Galleria Civica Trento – Mart, e il filosofo Marco Senaldi, in un dialogo moderato dal direttore di Imola Musei, Diego Galizzi, che è anche curatore della mostra. A seguire, ci sarà l’intervento del residente Stefano Bolognesi, dedicato ai «150 anni di Cooperativa Ceramica d’Imola. Il valore dei luoghi, la storia e la visione futura».
L’evento, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, si concluderà con un aperitivo (prenotazione obbligatoria entro venerdì 23 febbraio tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando allo 0542 602609 ore 9–13).
«Ringraziamo la Cooperativa Ceramica d’Imola, partner principale dell’evento espositivo – commenta l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi – per aver creduto in questo progetto e per l’ospitalità offerta per questo evento finale della mostra. Un ulteriore testimonianza del legame profondo tra questa eccellenza produttiva, la città e il duo artistico Bertozzi & Casoni, che negli anni ’80 collaborarono proprio con la Cooperativa Ceramica in un vivace contesto di sperimentazione e di ricerca creativa».
Da ricordare che la sezione della mostra allestita a Palazzo Tozzoni resterà visitabile eccezionalmente fino all’1 aprile (il venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).
Opera esposta a palazzo Tozzoni (foto Isolapress)