Elezioni dei sindaci, a Ozzano primarie del centrosinistra tra Luca Lelli e Mariangela Corrado
A Ozzano Emilia per la prima volta saranno le primarie a decidere il candidato sindaco del centrosinistra. La decisione è stata votata all’unanimità dall’assemblea degli iscritti e condivisa dal tavolo della coalizione. Saranno l’attuale sindaco Luca Lelli e la vicesindaca Mariangela Corrado a sfidarsi nella consultazione fissata per domenica 3 marzo dalle 8 alle 20 (con un anticipo sabato 2 dalle ore 8 alle 12 dedicato alle frazioni di Mercatale e dalle ore 14 alle 18 Ponte Rizzoli).
La notizia del possibile terzo mandato per i sindaci dei comuni fino a 15mila abitanti (Ozzano ne ha circa 14mila), ufficializzata lo scorso 25 gennaio, si è inserita in un percorso già avviato dal Partito Democratico.
«Sia Lelli che Corrado hanno consegnato le firme richieste, sono ora ufficialmente candidati ed hanno preso l’impegno di sostenersi reciprocamente quale sia l’esito della consultazione» annota il presidente del comitato organizzatore Samuele Cesanelli. La coalizione comprende al momento i seguenti partiti: Azione, Partito Socialista, Europa Verde e Italia Viva oltre naturalmente al Partito democratico.
«È giusto dire – aggiunge Cesanelli – che per lunghi mesi si è cercato, grazie anche alla collaborazione della federazione del Pd di Bologna, di trovare un’intesa con la lista Progresso Ozzano, in questo mandato all’opposizione in consiglio comunale. Tuttavia, gli sforzi sono stati vani e la trattativa è stata interrotta unilateralmente fine dicembre scorso da parte di Progresso Ozzano. Crediamo che le primarie saranno una importante occasione di democrazia e partecipazione, ringraziamo i candidati della loro disponibilità e tutti quanti i cittadini e cittadine che si riconoscono nei valori del centrosinistra e che il prossimo 3 marzo parteciperanno».
red.cr.