Crif seleziona 12 startup di nuova generazione per un futuro digitale e sostenibile
Dopo oltre 270 candidature da tutto il mondo, Fondazione Golinelli e Crif, società bolognese con sede anche a Varignana di Castel San Pietro, hanno annunciato le 12 giovane imprese selezionate per I-Tech Innovation 2023-2024. La terza edizione del programma di accelerazione rivolto a startup, team indipendenti, e gruppi di ricerca era stata presentata a giungo con la partnership istituzionale di Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Comune di Imola e Aeroporto di Bologna.
L’obiettivo del programma è quello di investire nelle potenzialità di nuove generazioni di imprenditori, per incoraggiare l’ecosistema dell’innovazione italiano e contribuire a colmare il grave ritardo tecnologico in cui versa il nostro Paese.
Il percorso di mentorship durerà 4 mesi, e, come per la scorsa edizione, i giovani innovatori svolgeranno le attività previste dal programma negli spazi di G-Factor all’Opificio Golinelli e presso BOOM, il nuovo polo di Crif a Osteria Grande dedicato all’educazione, alla formazione e all’innovazione.
Dai patch cardiaci alla raccolta olive: la lista completa delle 12 startup selezionate da Crif sul numero di «sabato sera» in edicola da oggi.