«Sento l’esigenza di un cambiamento»: Luca Mainieri è il candidato sindaco del centrosinistra a Dozza
Luca Mainieri è il candidato sindaco a Dozza per una coalizione civica di centrosinistra. Sarà lui a contrapporsi a Luca Albertazzi, sindaco uscente dopo due mandati ma che il recente provvedimento del Governo ha rimesso in pista per un altro mandato.
Mainieri vive a Dozza da oltre vent’anni con la moglie e due figli. È ingegnere laureato al Politecnico di Milano, ha lavorato per 4 anni negli Stati Uniti. Oggi è consulente digitale e innovation manager, oltre ad essere imprenditore di una software house con sede a Castel Guelfo. Ama musica e arte e suona il pianoforte. È un nome indipendente che fa riferimento ai civici di Dozza Attiva, e a una coalizione di forze civiche e politiche: Pd, M5S, Verdi, Sinistra Italiana, Azione e Italia Viva.
Mainieri si definisce un candidato sindaco ecologista e civico facendo intuire alcuni temi della sua campagna elettorale: «Ho deciso di mettermi in gioco perché sento l’esigenza di un cambiamento e voglio dare il mio contributo e mettere a disposizione la mia esperienza per dare speranza e nuove opportunità alla mia comunità».
L’intervista completa a Luca Mainieri sul numero di «sabato sera» in edicola da oggi.