Domenica di Carnevale a Castel San Pietro, le maschere vincitrici
Grande partecipazione e divertimento di bambini e famiglie alla festa di Carnevale nel pomeriggio di ieri nel centro storico di Castel San Pietro. Ben 95 le maschere in gara, in gran parte ispirate al tema degli animali e tutte molto belle, tanto da rendere particolarmente difficile il lavoro della giuria. Nella categoria Maschera Singola ha vinto Martino con Topino di campagna, lavoro artigianale fatto a mano con materiali di riciclo; al secondo posto Gabriele travestito da Spaventapasseri che spaventa gli animali e al terzo Gaia che ha impersonato un Uccello dorato, fatto a mano.
Nella categoria Maschera Baby, si è aggiudicata il primo posto Anita La pecorella nel prato, originale creazione realizzata dalla mamma, al secondo è arrivata Martina Ape Regina, maschera vintage (ha 33 anni!) e al terzo Elena e Matteo che interpretavano Mamma mucca e il suo vitellino, animali inseparabili come i due bambini.
Nella categoria Gruppo, il primo premio è andato alla scuola media Fratelli Pizzigotti con la maschera Salvaguardia dell’oceano, il secondo premio alla famiglia Scala con Il gruppo delle api, in cui anche il cane è entrato nel ruolo di ape, e il terzo alla scuola dell’infanzia Rodari che ha presentato Il bruco lungo lungo.
red.cr.