Coppa serie D, l’Imolese «conquista» la Nuova Florida e trova in semifinale il Trapani
Continua l’avventura in Coppa per l’Imolese. I rossoblù superano 1-0 in trasferta i romani della Nuova Florida e si regalano la semifinale contro il Trapani. A decidere la sfida la rete su rigore all’81’ di Gulinatti.
Primo tempo all’insegna dell’equilibrio e avaro di emozioni. La conclusione che esce di poco di Rizzi al 5’ è la più nitida per gli ospiti, mentre quella dei padroni di casa arriva al 17’: giocata dell’olandese Van Rijswijk che entra in area di rigore e scarica nello specchio ma trova i guanti di Adorni pronti a respingere sul fondo. L’Imolese insiste sull’out di sinistra con la coppia Garavini-Capozzi e proprio da quella zona al 32’ arriva il traversone di Vlahovic che sorvola l’area di rigore e viene allontanato sulla linea da Bruno.
Nella ripresa i rossoblu sono più intraprendenti. Al 50’ tap-in di Antognoni che manca lo specchio a pochi metri dalla linea su una palla alta vagante. Comincia la girandola di cambi, 4 nel giro di pochi minuti per l’Imolese, tra cui l’esordio di Camara al posto di Antognoni mentre l’ingresso di Alessandro Costa nelle fila del Nuova Florida ridisegna in un attimo il volto offensivo dei biancorossi. Suo il passaggio filtrante al 66’ che lancia Limongelli a tu per tu con Adorni, chiuso in uscita dal portiere, e sempre sua la conclusione da fuori area al 73’, respinta dall’estremo difensore ospite. L’intensità sale da ambo le parti, all’ 81’ Raffini viene atterrato a centro area, contatto che per l’arbitro vale il rigore. Sul dischetto si presenta Gulinatti, Giordani tocca il pallone ma non evita la rete del vantaggio rossoblu. Nel finale il Nuova Florida si sbilancia in avanti, rischia di subire il raddoppio in più di un’occasione e perde anche Bruno, espulso per doppia ammonizione. Fine dei giochi, l’Imolese festeggia e stacca il pass per le semifinali di Coppa.
r.s.
Nella foto (Isolapress): Gulinatti
Nuova Florida – Imolese 0-1 (0-0)
Nuova Florida: Giordani; Mauro, Schettini, Bruno, Imperator (70’ G. Costa); Miola, Falilò (59’ A. Costa), Moreso (77’ Gomez Morera); Limongelli (dall’86’ Chang), Van Rijswijk, Barba (83’ Jelicanin). All.Del Grosso-Diana. A disp: Gasbarra, Suffer, Hvoinickis.
Imolese: Adorni; Garavini, Ale, Ciucci, Daffe; Brandi, Vlahovic (70’ Gulinatti); Diawara (67’ Manes), Rizzi (67’ Raffini), Capozzi (89’ Rama); Antognoni (70’ Camara). All. D’Amore. A disp: Laukzemis, Dall’Osso, Kashari, Georgiev.
Arbitro: Diego Castelli (Ascoli Piceno). Assistenti: Roberto Maroni (Fermo) e Alessandro Pascoli (Macerata).
Reti: 81’rig.Gulinatti (I)
Ammoniti: Adorni (I), Bruno (N)
Espulso: 95’ Bruno (N) per doppia ammonizione