L’Auser di Medicina raddoppia le prestazioni. Montanari: «Risorsa importante per la comunità»
Prosegue l’impegno delle volontarie e dei volontari dell’ambulatorio Auser di Medicina. Le infermiere in pensione portano avanti il progetto avviato nel 2021, offrendo alla comunità un servizio ad accesso diretto, senza prenotazione e gratuito.
Visto il riscontro positivo dei cittadini che beneficiano delle cure infermieristiche, nel 2023 si era deciso di ampliare la proposta, passando da uno a due giorni di apertura a settimana. Attualmente, infatti, l’ambulatorio è attivo tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 9 alle ore 11, al piano terra della Casa della Salute, in via Saffi 1.
Nel 2023 sono state erogate un totale di 671 prestazioni, il doppio rispetto al 2022, di cui 507 iniezioni, 80 rilevazioni della pressione e 30 misurazioni glicemiche.
«L’ambulatorio è una risorsa importante e ci permette d’ampliare i servizi alla nostra comunità – ha dichiarato il sindaco di Medicina Matteo Montanari -. Dall’avvio ad oggi, le prestazioni erogate e le giornate di apertura sono raddoppiate, perciò ringrazio Auser e le volontarie per il loro fondamentale contributo»
red.cro.