La cantautrice imolese Milena Mingotti è a Casa Sanremo
Nella settimana in cui la musica italiana sbarca a Sanremo, la città dei fiori dove si tiene il 74˚ Festival della Canzone Italiana accoglie anche la cantautrice imolese Milena Mingotti, ospite nella giornata di oggi a Casa Sanremo. «Si tratta di un’esibizione con il mio brano “Leggimi la schiena”, che dà il titolo all’album – racconta Milena -. Già due anni fa ho avuto il piacere di esserci ed è bellissimo respirare l’aria del festival. È pieno di persone, si riescono a vedere tante dinamiche, si incontrano artisti, ci si può confrontare con altri musicisti. Nella mia permanenza a Sanremo sono fissate anche interviste con il Nuovo Imaie (ricordiamo che nell’ottobre 2022 al Mei di Faenza, Milena ha ricevuto il Premio Nuovo Imaie nella categoria “Miglior canzone d’autore”, Nda), e anche con Lele Procida di DiTutto Channel».
L’esperienza sanremese precede il Leggimi la Schiena Tour di Milena, che sarà, tra l’altro, domani al Bravo Caffè di Bologna e l’11 a Verona in Love, «tour sostenuto dal Nuovo Imaie in collaborazione con Materiali Musicali e il Mei Meeting delle etichette indipendenti» spiega la cantautrice. L’album «Leggimi la schiena» è uscito ad aprile 2023, è prodotto da Roberto Costa, tra l’altro produttore e arrangiatore di lavori di Lucio Dalla, e contiene nove tracce. Nel tour la cantautrice, con la sua bellissima voce dal timbro originale, sarà sul palco con Roberto Costa al basso, Agostino Raimo alle chitarre, Filippo Lambertucci alla batteria e Daniele Bruno alle tastiere.
Ulteriori commenti e curiosità sul lavoro e percorso artistico di Milena Mingotti nell’articolo su «sabato sera» in edicola l’8 febbraio
Milena Mingotti a Sanremo