Una luce blu per fermare le bombe sui civili
Una luce blu si accenderà domani a Imola contro le bombe. Il Comune ha aderito alla campagna «Stop alle bombe sui civili», promossa e coordinata da Anvcg (Associazione nazionale vittime civili di guerra) e Anci. Iniziativa prevista in occasione della Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo istituita dal Parlamento all’unanimità nel 2017.
A Imola verrà illuminato con un fascio di luce blu un tratto del selciato di piazza Matteotti, dalle ore 18 alle ore 21.
«In un momento in cui nel continente europeo e in Medio Oriente sono in corso drammatici conflitti tra Russia e Ucraina e tra Israele e Palestina – affermano il sindaco Marco Panieri e l’assessore Giacomo Gambi – un appello universale alla collettività e alla comunità internazionale, a cui i Comuni Italiani si uniscono, affinché cessino ovunque i bombardamenti sui civili e le Convenzioni, i Trattati e le Dichiarazioni internazionali che già esistono per la protezione dei civili, vengano estesi, attuati e rispettati in ogni scenario di guerra».
red.cr.