Incidente mortale sulla San Vitale, domani il funerale del carabiniere di Medicina
Si terrà domani pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa di San Mamante a Medicina il funerale di Daniele Caradio, il carabiniere di 43 anni che ha perso la vita lunedì sera in un incidente stradale sulla San Vitale. Le esequie saranno celebrate dal cappellano dei carabinieri e al termine del rito religioso la salma partirà per la cremazione. Saranno presenti rappresentanti dell’Arma e del Comando provinciale di Bologna, dove lavorava Caradio, oltre ai familiari e agli amici, con i quali condivideva la passione per le moto.
«Di origine pugliese, dal 2011 viveva nella nostra città insieme alla moglie – ricorda il sindaco di Medicina, Matteo Montanari -. Qui è nata anche la loro bambina. Era un volto noto anche per il suo impegno nell’Arma. Come Amministrazione comunale ci stringiamo al dolore della famiglia e dei colleghi».
La polizia locale di Budrio, territorio dove è accaduto l’incidente, sta procedendo con le verifiche sulla dinamica per accertare le responsabilità. L’ipotesi di reato per la conducente che guidava l’auto, proveniente nel senso opposto alla moto di Caradio, è quella di omicidio stradale.
red.cro.
Nella foto la moto del carabiniere e la Tesla della donna dopo l’incidente