Soluzione temporanea con punti ritiro farmaci per San Martino e Sassoleone
Sembra prendere forma la soluzione per ovviare alla chiusura della farmacia di San Martino in Pedriolo che serviva anche Sassoleone, tra le valli del Sillaro e del Santerno. Più che una nuova farmacia vera e propria, come quella presente fino ad ora a San Martino, si parla dell’attivazione di due dispensari che faranno ad una farmacia di Castel San Pietro.
Nell’attesa è stato predisposto un piano per ovviare alle difficoltà delle persone con punti temporanei di prenotazione e ritiro dei farmaci. Si tratta di un periodo ponte dal 5 al 18 febbraio «che potrà essere esteso, valutando i bisogni» precisano da Casalfiumanese a cui fanno capo le due frazioni.
I luoghi individuati sono l’ambulatorio al civico numero 5 di via Onorio II a San Martino in Pedriolo (lunedì dalle ore 9 alle 10, martedì dalle 18.30 alle 19.30 ed il venerdì dalle 11 alle 12) e l’ambulatorio medico di via Martiri della Rappresaglia 5 (lunedì dalle ore 11 alle 13, il martedì dalle 16 alle 17.30, mercoledì dalle 15 alle 18 ed il venerdì dalle 8.30 alle 10.30). Per ricevere i farmaci è necessario aver fatto la prenotazione il giorno precedente attraverso il personale presente negli orari indicati oppure mandando un messaggio Whatsapp al nu[1]mero 3333428883 (indicando anche il luogo del recapito Sassoleone o San Martino); l’eventuale pagamento è previsto in loco alla consegna dei farmaci. Presso i punti temporanei è possibile anche le fare prenotazioni Cup. Per ogni dubbio sono disponibili due educatori professionali dell’Asp per dare le informazioni del caso.
red.cr.
Nella foto la presentazione della proposta ai cittadini di Sassolene con la sindaca di Casale, Beatrice Poli, e il direttore generale dell’Ausl di Imola Andrea Rossi