Calcio serie D: Imolese, sconfitta di… rigore in casa della Sammaurese
Sconfitta che fa male per l’Imolese, battuta 1-0 nel finale in casa della Sammaurese. A decidere la sfida il rigore trasformato da Campagna all’82’. I rossoblù restano così fermi all’ottavo posto in classifica con 30 punti.
Avvio arrembante dell’Imolese che nei primi 15’ sfiora in tre occasioni la rete del vantaggio. Dopo appena un giro di lancette Ravaioli devia il diagonale di Rizzi in calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Dall’Osso manda di testa sul fondo. All’11’ è invece Scanagatta a salvare sulla linea il tocco di Raffini imbeccato da Capozzi al centro dell’area. La Sammaurese si va vedere in avanti prima tentando con Montesi la conclusione centrale da lontano che trova attento Laukzemis poi spingendo sulle corsie esterne. Il pallino del gioco resta però nelle mani dei rossoblu senza però trovare la via del gol.
Dopo l’intervallo si riparte con l’offensiva dell’Imolese che costringe i padroni di casa a stringersi in difesa. Al 50’ sono però proprio gli uomini di mister Taccola ad avere l’occasione di passare in vantaggio. Misuraca riceve in area ma tutto solo spara alto sopra la traversa. L’ingresso di Mattiolo rinvigorisce la manovra rossoblù, impegnando dal limite Ravaioli. Al «Macrelli» mentre la nebbia si fa più fitta cala l’intensità del gioco, fino al 74’ quando Ravaioli si supera sul tiro di Brandi da fuori. Poco dopo occasione anche per Mattiolo che conclude il contropiede personale a fil di palo. Passata la paura, la Sammaurese si ributta in avanti. Al 79’ la punizione dal limite di Gasperoni si stampa sul palo e la ribattuta di Canalicchio trova la schiena di Laukzemis. L’occasione è solo l’antipasto del vantaggio casalingo che arriva tre minuti dopo. Tocco di mano in area di Dall’Osso all’82’ che vale il rigore non fallito da Campagna. L’Imolese si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma è troppo tardi.
r.s.
Nella foto (Isolapress): mister D’Amore
Sammaurese-Imolese 1-0 (0-0)
Sammaurese: Ravaioli; Scanagatta, Canalicchio, Sedioli, Bolognesi; Campagna, Scalini, Nisi; Gasperoni (dal 91’ Pacchioni), Misuraca, Montesi (dall’87’ Tamai). All.Taccola. A disp: Molinaro, Tamai, Guidi, Casadei, Maltoni. Capicchioni, Morri, Dinovella.
Imolese: Laukzemis; Garavini, Ale (93’ Manzoni), Dall’Osso, Daffe; Gulinatti, Vlahovic (58’ Manes), Brandi (83’ Antognoni); Capozzi (75’ Diawara), Rizzi (50’ Mattiolo), Raffini. All. D’Amore. A disp: Adorni, Rama, Brescia, Gospodinov.
Arbitro: Paolo Rodolfo Benestante (Aprilia). Assistenti: Gennaro Scafuri (Reggio Emilia) e Alessandro Dri (Reggio Emilia)
Rete: 82’ rig. Campagna (S)
Ammoniti: Gulinatti (I), Canalicchio (S), Rizzi (I), Vlahovic (I), Garavini (I), Capozzi (I)
Buongiorno, prima di scrive cognomi negli articoli, bisognerebbe aver visto la partita o accertarsi delle informazioni ricevute. Grazie.
Grazie della segnalazione, può specificare il cognome errato che provvediamo a correggere?