Giorno della Memoria, a Castel San Pietro, Imola, Ozzano e Borgo Tossignano film e spettacoli per ricordare
Tanti sono i lavori in scena a teatro per le iniziative legate al Giorno della memoria, a cominciare da oggi quando alle 20.30 al teatro dell’Osservanza di Imola (ingresso libero) la scuola secondaria di primo grado «A. Costa» dell’IC 6 presenterà il laboratorio extra curricolare «Facciamo Teatro, Giornata della Memoria» portando in scena lo spettacolo dal titolo «Sami Modiano, il bambino che tornò da Auschwitz. Il mare unisce non divide. Da Rodi a Lampedusa a Gaza».
A Castel San Pietro, invece, questa sera alle ore 21 va in scena al Cinema Teatro Jolly «Voci per il Giorno della Memoria» con Dario Criserà, per la regia di Cristiano Falaschi. Lo spettacolo presenta «una molteplicità di voci e di punti di vista per capire come è stato possibile il manifestarsi di uno dei periodi più oscuri della nostra storia». L’ingresso è a offerta libera (prenotazioni via sms o Whatsapp al 333 943 4148).
Momenti per ricordare e riflettere anche a Ozzano e Borgo Tossignano: nella cittadina sulla via Emilia, alle 16.30 al centro giovanile Go Villaz ci sarà la proiezione di video seguita da dibattito, mentre nel paese in vallata alle 20.30 alla sala polivalente sarà proiettato il film drammatico «Storia di una ladra di libri» (ingresso libero).
Nella foto Dario Criserà, a teatro a Castel San Pietro con uno spettacolo per ricordare