La Cavim è in vendita, pubblicato il bando per la cantina di Sasso Morelli
Dopo aver scampato la chiusura ad agosto 2023 grazie al contratto di affitto con la Casa vinicola Poletti, la Cavim è ormai vicina alla cessione definitiva. La storica cooperativa con sede nella frazione imolese di Sasso Morelli (riuniva circa 500 viticoltori del territorio) dalla primavera si trova in una procedura di composizione negoziata della crisi e nei giorni scorsi si è arrivati infine alla pubblicazione del bando per la cessione del complesso di via Correcchio. Come prevedono le norme in questi casi è comunque attivata una procedura competitiva per ottimizzare il valore della cantina a tutela di creditori, soci, banche e fornitori.
Il notaio incaricato della vendita è Fabio Cosenza di Castel Maggiore, il 26 febbraio alle ore 11 saranno aperte le buste con le offerte pervenute.
Alla Casa vinicola Poletti è stato riconosciuto il diritto di prelazione sul maggior prezzo raggiunto all’asta (l’affitto del ramo d’azienda comprendeva, infatti, la presentazione di una contemporanea proposta d’acquisto). Il prezzo base d’asta è di 3,8 milioni di euro ma, nel caso in cui non ci siano offerte ritenute valide per l’intero complesso aziendale, la base d’asta scenderà a 2,8 milioni.
red.eco.
Foto d’archivio