Elezioni sindaci, a Borgo Tossignano il Pd candida Mauro Ghini per il bis
Il Partito democratico comincia a scoprire le carte in vista delle elezioni amministrative di giugno. Per Borgo Tossignano la proposta è la riconferma di Mauro Ghini, sindaco al primo mandato.
La proposta è arrivata dal segretario della Federazione imolese, Fausto Tinti, e il cir colo di Borgo a maggioranza dei presenti si è espresso a favore, riconoscendo la capacità di Ghini di «guidare il comune negli anni difficili della pandemia e dell’alluvione».
«Sono stati anni difficili con grandi prove – conferma Ghini accogliendo la nomina -. Sono occorsi un cuore grande, una mente sempre sveglia, furba e due braccia molto forti. È stato un onore per me amministrare e prendermi cura, assieme ai miei compagni di viaggio (quelli veri e sinceri), di tutti i borghigiani e del nostro me raviglioso paese. Sono pronto a continuare per lavorare con impegno – continua – a fianco di chi generosamente mi ha donato la sua fiducia. Proseguirò il mio percorso per consolidare le opere iniziate e perseguire nuovi intenti e progetti».
Secondo Tinti il Pd di Borgo Tossignano è uno dei capi saldi politici in vallata: «Ho chiesto ai militanti di Borgo di lavorare insieme al candidato per costituire alleanze importanti a contrasto di liste e candidati apparentemente civici, ma chiaramente ammiccanti alla destra e ai suoi politici presenti sul territorio in questi mesi. Ho inoltre suggerito di identificare velocemente un nuovo segretario per il Coircolo».
red.cr.
Mauro Ghini e Fausto Tinti