Il centro giovanile di Castello diventa «The Square», nuove serate e iniziative dedicate agli over 18
Castel San Pietro inaugura «The Square», un nuovo calendario di iniziative rivolte ai giovani over 18 nel centro giovanile in via Remo Tosi. Da gennaio sarà aperto ogni mercoledì dalle 20 alle 23, grazie alla presenza di un operatore della cooperativa Officina Immaginata, per coloro che vogliono utilizzare le sale per studiare, giocare, fare musica o semplicemente chiacchierare e trascorrere tempo insieme. Una volta al mese, indicativamente, ci sarà un evento a tema. Un’attività che si va ad aggiungere alle tante per i più giovani, dagli 11 ai 18 anni, che già trovano ospitalità nel centro castellano, in particolare a cura della coop..
Il progetto è nato da una proposta della Commissione Giovani che chiedeva un gestore per aperture serali e particolari. L’operatore individuato è stato Officina Immaginata, in continuità con OpenUp, l’attività che la coop. segue nei Comuni del Circondario imolese col contributo della Regione. Nei mesi scorsi, i giovani castellani insieme agli operatori hanno rivisto gli arredi, dato colore alle pareti e luci alle sale.
«Con il lavoro che da tre anni portiamo avanti sul centro di via Tosi e con il progressivo aumento delle aperture anche su quello di Osteria Grande (in viale Broccoli 41), diamo riscontro alle richieste di valorizzazione e di apertura di spazi di aggregazione a libero accesso che vengono dal mondo giovanile» commenta dell’assessore ai Giovani Fabrizio Dondi.
red.cro.