Calcio serie D: Raffini show e l’Imolese stende il Progresso
Archiviato il ko contro l’Aglianese l’Imolese ritrova subito i tre punti. A cadere 3-1 al Galli il Progresso degli ex Selleri, Dalmonte, Baccolini e Cheli. Con questo successo la squadra di D’Amore sale a quota 30 punti in classifica.
Qui le più belle immagini di Isolapress
Pronti-via e i rossoblù vanno subito in vantaggio con Raffini: al 3′ cross dalla sinistra di Garavini per la testa del numero 90 che segna così il suo primo gol su azione di questa stagione. La reazione del Progresso arriva da palla inattiva. All’8’ il mancino di Selleri dal limite dell’area sfiora la traversa mentre, dall’altra parte del campo, sempre su punizione, Gulinatti costringe Bizzini alla prodezza al 15’. Con il passare dei minuti l’iniziativa passa dalle mani dei padroni di casa, pericolosi sulle ripartenze, agli ospiti che chiudono in crescendo il primo tempo trovando al 42’ il pareggio con Carrozza che incrocia il sinistro in area dove Laukzemis non può arrivare. Prima di tornare negli spogliatoi c’è ancora tempo per l’espulsione di Ferraresi – già ammonito – dopo un fallo su Capozzi.
La ripresa si apre con un brivido per la retroguardia dell’Imolese: doppia respinta del portiere prima di mano su traversone dalla corsia di sinistra e poi di piede da centro area. Il Progresso spinge, ma la superiorità numerica dei rossoblù si fa sentire. Al 65’ ecco il 2-1 firmato ancora daRaffini. Bolide da quasi 20 metri di Gulinatti, respinto da Bizzini sui piedi dell’attaccante che sotto porta non fallisce il tap. Giusto il tempo di ricomporsi e l’Imolese passa ancora, questa volta con Dall’Osso. Al 73′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore numero 6 si avventa sul pallone respinto dalla difesa e in rovesciata lo spedisce alle spalle di Bizzini. Nel finale anche il tempo per mister D’Amore di fare esordire il classe 2006 Brescia.
r.s.
Nella foto (Isolapress): l’esultanza di Raffini
Imolese – Progresso 3-1 (1-1)
Imolese: Laukzemis; Ale (dall’81’ Manzoni), Dall’Osso, Ciucci (dal 59’ Mattiolo); Garavini (dall’88’ Brescia), Gulinatti, Vlahovic (dall’81’ Brandi), Daffe; Capozzi (dal 75’ Manes), Rizzi, Raffini. All. D’Amore. A disp: Adorni, Kashari, Antognoni, Diawara.
Progresso: Bizzini; Biguzzi, Hasanaj, Ballanti (dal 66’ M. Cocchi); Baccolini (dal 36’ Dalmonte), Selleri, Corzani, Ferraresi; Carrozza (dal 59’ Rossi), Cancello (dal 66’ Barbieri), Matta (dal 77’ Fridhi). All. Vullo. A disp: Cheli, Busi, S. Cocchi, Pinelli.
Arbitro: Mirko Pelaia (Pavia). Assistenti: Michele Nappi (Latina) e Angelo Spoletini (Rieti).
Reti: 3’, 65’ Raffini (I), 42’ Carrozza (P), 73’ Dall’Osso (I)
Ammoniti: Selleri (P), Ferraresi (P), Gulinatti, Vullo (allenatore Progresso), Matta (P), Brandi (I).
Espulso: 43’ Ferraresi (P) per doppia ammonizione.