Al via i lavori per la nuova rete idrica in via Lasie, cambia la viabilità a Imola
Sono iniziati in questi giorni i lavori di Hera per potenziare la dorsale idrica in via Lasie a Imola. L’intervento consiste nella posa di una nuova rete di tubature lunga complessivamente circa 6 chilometri per potenziare l’acqua a uso civile dal potabilizzatore di Bubano al pensile di Chiusura (Imola), in via della Fossetta.
Il cantiere su via Lasie sarà mobile, con un avanzamento medio di circa 15 metri al giorno fino alla rotonda con via Selice. I lavori già iniziati all’interno della rotonda che unisce le vie Lasie, 1° Maggio e Gambellara continueranno fino a venerdì, senza alcuna modifica della viabilità. Dal 22 al 26 gennaio partiranno gli scavi lungo via Lasie, nel tratto di doppia corsia fra la rotonda e lo spartitraffico in direzione della rotonda con via Selice. In questa fase la strada sarà normalmente percorribile in entrambe le direzioni e sarà libero l’accesso dalla rotonda alle tre vie coinvolte. Poi, da febbraio a metà aprile i lavori continueranno fino alla rotonda di via Selice, con modifiche della viabilità di volta in volta. Nelle strade coinvolte dal cantiere sarà sempre garantito il passaggio ai residenti.
«I lavori su via Lasie interssano un passaggio notevole, considerando l’importanza che essa ricopre come arteria nella viabilità cittadina e gli ingenti investimenti pubblici che il Comune sta attuando in questi mesi. Abbiamo voluto anticipare e scandire gli interventi sui sottoservizi in modo da velocizzare i tempi ed evitare sprechi di denaro» ha sottolineato il sindaco Marco Panieri.
an.b.