Esistenti o inventati… il Carnevale castellano è dedicato agli amici animali
Si sono messi all’opera già durante le vacanze gli alunni delle scuole castellane, per partecipare al concorso di disegni, locandine e manifesti del Carnevale nel centro storico di Castel San Pietro Terme, che si terrà domenica 11 febbraio. Il tutto sotto il segno del tema scelto per questa edizione, «Il Carnevale degli animali».
«Quest’anno il carnevale sarà l’occasione per omaggiare i nostri amici a due o quattro zampe, oppure quelli alati che si librano in cielo, quelli con pinne e quelli con squame» commenta l’assessore alla Cultura, Fabrizio Dondi, sottolineando come «Il carnevale sarà così l’occasione per rappresentare in maschera, in corteo, col disegno o con le animazioni, animali domestici o selvatici, esistenti, esistiti o di completa invenzione».
Le scuole castellane dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado sono coinvolte nella gara per la realizzazione del disegno della locandina sul tema del Carnevale. La creazione prescelta da un’apposita giuria diventerà l’immagine dell’edizione 2024 della manifestazione. Gli elaborati presentati dalle classi dovranno essere consegnati entro le 12.30 di lunedì 22 gennaio al Servizio comunale Cultura e Turismo in via Matteotti 79 (info allo 051 6954159). Le premiazioni avverranno domenica 11 febbraio e dalla stessa data gli elaborati vincitori del concorso saranno esposti nella Sede Municipale. Bambini e ragazzi di tutte le scuole potranno concorrere anche al premio delle maschere che si terrà durante il Carnevale di domenica 11 febbraio, iscrivendosi gratuitamente il giorno stesso al punto di raccolta e poi sfilando liberamente per le vie del centro storico.
Un’immagine di una passata edizione del Carnevale castellano