Imola, sorpreso in sella a una bicicletta rubata tenta di mordere i carabinieri
Ha preso a calci, pugni e tentato di mordere i carabinieri. La causa: è stato sorpreso in sella a una bici rubata. Protagonista della vicenda è un uomo di 24 anni residente a Imola.
Tutto è iniziato quando una donna di 38 anni ha riconosciuto in via Aspromonte a Imola la sua bicicletta, una bici a pedalata assistita dal valore di 3mila euro che le era stata rubata qualche giorno prima nel suo garage. Si è messa allora a discutere con il 24enne che la stava utilizzando.
Allertati da un cittadino, i carabinieri del comando di Imola sono giunti sul posto e sono stati aggrediti dall’uomo, che ha anche sferrato un colpo contro la volante danneggiando il parafango.
Tranquillizzato e accompagnato in caserma, il 24enne, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di droga, è stato arrestato per minaccia, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione.
La bicicletta è stata riconsegnata dai carabinieri alla legittima proprietaria. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, l’uomo arrestato dai carabinieri è stato trattenuto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.
red.cro.
Foto d’archivio dei carabinieri di Imola