Violenza di genere, a Imola l’iniziativa per «conoscerla per contrastarla»
Continuano a Imola le iniziative contro la violenza di genere. Mercoledì alle 14.30 nella Camera del lavoro, in via Emilia 44, si terrà l’iniziativa pubblica «La violenza di genere: conoscerla per contrastarla», organizzata da Cgil e Spi Imola, con il patrocinio della Commissione pari opportunità del Comune.
Il confronto inizierà con la presentazione, a cura di Davide Dazzi, della ricerca condotta dall’Ires Emilia Romagna sulle diverse forme di violenza di genere, attraverso un campione di 8 mila intervistati. La prospettiva adottata è duplice: quella delle donne (che subiscono la violenza) e quella degli uomini (che la commettono).
Interverranno poi Anna Strazzari, responsabile del Consultorio familiare di Imola, Marco Deriu, sociologo Università di Parma, associazione “Maschile Plurale”, Elisa Spada, assessora alle Pari opportunità del Comune di Imola, Marzia Dall’Aglio, responsabile Coordinamento Donne Spi Cgil Emilia Romagna, Elisa Camellini, responsabile Dipartimento Politiche di genere e nuovi diritti Cgil Emilia Romagna, e le rappresentanti dei Centri antiviolenza di Imola, Trama di Terre e PerLeDonne.
red.cro.