«Israele-Palestina: come uscire dall’orrore», mercoledì a Imola l’incontro per orientarsi nel contesto della guerra
«Israele-Palestina: la guerra infinita. Come uscire dall’orrore». E’ il titolo dell’iniziativa che si svolgerà mercoledì 10 gennaio alle 18 al Centro sociale La Stalla, in via Serraglio 20 a Imola.
L’incontro, organizzato da Valter Galavotti insieme a Cgil, Anpi, Amnesty International Emilia-Romagna e Comitato Pace e Diritti, «vuole promuovere – spiegano gli organizzatori – il confronto e l’informazione sull’attuale crisi israelo-palestinese, con uno sguardo aperto sulle radici storiche del conflitto, sulla gravissima situazione di Gaza e della Cisgiordania e, soprattutto, su come si possano creare le condizioni per una trasformazione nonviolenta del conflitto, e la costruzione di una pace vera e duratura».
A parlarne saranno Federica Stagni, ricercatrice in teoria delle proteste politiche e sociali in Medio Oriente e vicepresidente di Metro-Polis; Issa Amro (in collegamento online), attivista palestinese della Cisgiordania, cofondatore del gruppo di base Youth Against Settlements (giovani contro gli insediamenti); Monica Minardi, presidente di Medici Senza Frontiere Italia, dottoressa di medicina generale a Imola.
red.cro.