Serie D: l’Imolese «canta» sotto la pioggia, sorriso ritrovato contro il Mezzolara
Non poteva iniziare meglio di così il 2024 dell’Imolese, alla quale basta un gol di Garavini in avvio per superare il Mezzolara nella prima giornata di ritorno. I rossoblù ritrovano la vittoria dopo 5 giornate e salgono a 27 punti in classifica.
Match condizionato dalla pioggia che rende la partita imprevedibile fin dal primo minuto. Bovo dopo 2 minuti impegna su punizione dalla sinistra Laukzemis, all’esordio in campionato, ma è al 4′ che Garavini la sblocca. Cross dalla destra che sorvola l’area di rigore e arriva sulla testa dell’esterno rossoblu, parabola troppo alta per Malagoli ed è 1-0 Imolese. Immediata reazione degli ospiti, pericolosi a più riprese sia su palla inattiva che in contropiede. Bravo Rizzi al 15′, prima ad invitare Raffini a centro area (piattone troppo prevedibile) e poi nel concludere a lato di poco sugli sviluppi dello spiovente successivo.
Nella ripresa zero emozioni per i primi 25’, unica nota il ritorno in campo di Brandi a due mesi dall’infortunio alla caviglia subito contro il Prato. Al 71′ il Mezzolara torna a farsi sotto in contropiede, ma Laukzemis si fa trovare pronto chiudendo in uscita su Vinci, involatosi in solitaria verso la porta dei padroni di casa. Attenta però la retrovia dell’Imolese che torna poi a spingere anche in avanti grazie alla velocità di Mattiolo. Nel finale l’ultimo assalto del Mezzolara che però non cambia il risultato.
r.s.
Imolese-Mezzolara 1-0 (1-0)
Imolese: Laukzemis; Ale, Dall’Osso, Ciucci (dal 46’ Diawara); Garavini, Gulinatti, Vlahovic (dal 70’ Manzoni) Brandi), Daffe; Capozzi (dal 62’ Brandi), Rizzi (dal 62’ Mattiolo), Raffini. All.D’Amore. A disp: Adorni, Kashari, Georgiev, Gospodinov, Manes.
Mezzolara: Malagoli; De Meio (dal 74’ Benedettini), Vecchio, Cavazza, Cavina (dal 55’ Andolina); Alessandrini, Corsi, Pecchia (dal 65’ Tzvetkov); Bovo (dall’84’ Fini), Dominici, Vinci. All.Lega (per squalifica di Togni). A disp: Bisazza, D’Elia, Chelli, Baldoni, Gamberini.
Arbitro: Matteo Santinelli (Bergamo). Assistenti: Giovanni Martino (Cassino) – Manuel De Lucia (Frosinone)
Rete: 4’ Garavini (I)
Ammoniti: Dall’Osso (I), Pecchia (M)
Nella foto (Isolapress): il match winner Garavini