Open Day per le vaccinazioni Covid, l’Ausl: «Non c’è obbligo ma il virus non va sottovalutato»
Le vaccinazioni anti-Covid ad accesso libero (senza prenotazione) sono piaciute ai cittadini, quindi si replica. Dopo l’ottima affluenza registrata negli Open Day di dicembre, sono state calendarizzate altre giornate a Imola: domani lunedì 8 gennaio, poi mercoledì 17, mercoledì 24 e mercoledì 31. Gli orari sono dalle 9 alle 12, la sede è presso gli ambulatori di Igiene Pubblica al primo piano dell’ospedale vecchio (viale Amendola 8).
«Abbiamo deciso di agevolare tutti i nostri cittadini che vogliono vaccinarsi» ha commentato il direttore generale dell’Azienda usl, Andrea Rossi. «Il virus continua a preoccupare, anche se non c’è l’obbligo è importante vaccinarsi. Non va sottovalutato» sottolineano gli operatori della Sanità pubblica. Le giornate ad accesso libero sono solo per i maggiorenni, non ancora vaccinati, bisogna portare con sé tessera sanitaria o codice fiscale e un documento di identità.
In questi giorni anche le forme influenzali stanno tenendo a letto molti. Per chi volesse fare la vaccinazione antinfluenzale la trafila prioritaria è quella di rivolgersi al proprio medico di famiglia.
red.cr.
Foto d’archivio Isolapress