A Imola la Befana scende dal Palazzo Comunale e fa visita nei centri sociali e nelle frazioni
Gli eventi legati alle festività stanno per terminare e a Imola non può mancare l’appuntamento con la Befana nel centro storico, ma non solo. Punto fisso dei festeggiamenti per l’Epifania, che tutte le feste si porta via, sarà piazza Matteotti dove sabato 6 gennaio, dalle ore 16, la Befana intratterrà le bambine e i bambini consegnando dolci e cioccolatini, e dalle finestre del Palazzo Comunale ci sarà la discesa delle Befane del Cai Imola, con la distribuzione della tradizionale calza.
Tanti gli appuntamenti anche in altri luoghi della città. Al centro sociale Fabbrica alle 15 animazione per bambini, poi la Befana arriverà con le calze, e si avrà anche la distribuzione di piadina fritta con lotteria a premi.
Al centro sociale di Sasso Morelli alle 15.30, in un evento a cura del centro stesso e della parrocchia, si potrà assistere allo spettacolo «Peppe & Peppe e il libro della Befana» presentato da L’Ambaradan spettacolo teatro ragazzi.
Sempre alle 15.30 al centro sociale La Stalla in via Serraglio, Il magico teatro dei burattini presenta «Spiderman e tutti i suoi amici».
Alle 16 al centro sociale La Tozzona in via Punta si terrà uno spettacolo di ballo con Gamma Club e uno di pattinaggio con Imola Roller, al termine dei quali il centro sociale darà in omaggio a tutti i bimbi una calza con dolciumi e caramelle.
A Zello, invece, la Befana arriverà alle 15, con un mezzo originale, nel piazzale della chiesa: qui distribuirà vin brulè e ciambella a tutti e dolciumi ai più piccoli.
Ma la simpatica vecchietta, in realtà, nel territorio imolese si ferma un po’ più di un giorno. Il 5 gennaio sarà a Sesto Imolese e sarà particolare: alle 17.30 infatti la Ciclobefana visiterà le case del paese per portare la tradizionale calza ai bambini, mentre alle 20 l’appuntamento è alla sala polivalente del Centro Civico per attendere arrivo della Befana che consegnerà la calza ai bambini.
Domenica 7 gennaio, invece, alle 15 al centro sociale Campanella in via Curiel ci sarà uno spettacolo di burattini con la distribuzione di calze a tutti i bambini e alle 15.30 al centro sociale Giovannini in via Scarabelli si terrà un’esibizione del tradizionale coro natalizio, seguita da buffet, lotteria e distribuzione di calze della Befana per tutti i bambini.
La Befana in piazza a Imola (Isolapress)