Verso il nuovo anno: a Imola spettacolo pirotecnico alla Rocca, musica con Natale Zero Pare, e balletto a teatro
L’appuntamento per il countdown verso la mezzanotte e quindi verso il nuovo anno a Imola è alla Rocca sforzesca dove il 31 dicembre, da piazzale Giovanni dalle Bande Nere, si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico-multimediale che illuminerà l’architettura della Rocca: «Dream, un sogno di pace». «La luce diventa l’elemento cardine attorno a cui il messaggio di pace si propaga – viene spiegato -: scintille come candele accese, le stesse candele delle marce per la pace, le stesse candele che simbolicamente squarciano il buio della paura. Brani iconici della lotta alla guerra insieme a brevi e incisive citazioni scandiscono l’evolversi dello spettacolo». L’evento è gratuito, e inizia alle 23.30 con il pre-show con Paolino vocalist e Max Vasselli.
Prima e dopo, ci si può spostare al mercato ortofrutticolo per divertirsi con Natale Zero Pare: alle 19 si parte con il cenone street food e si continua alle 21.30 con il tributo a Vasco di Bellaprika, mentre dopo la mezzanotte saliranno a salutare in musica il 2024 Gli Taliani con il loro concerto, seguiti dall’after show di Max Vasselli Dj e Paolino vocalist fino alle 4. L’ingresso è gratuito.
Al teatro Stignani, invece, è protagonista il balletto delle feste natalizie: «Lo schiaccianoci» sarà portato in scena dal Balletto del Teatro dell’Opera Nazionale della Romania. Due gli appuntamenti: alle 17, e alle 21.45 con brindisi finale.