Spettacoli, musica, solidarietà, street food: a Imola il Natale è… «Zero Pare»
Musica, street food, condivisione. A Imola le feste natalizie significano anche, da anni, Natale Zero Pare, l’evento organizzato dall’associazione App & Down che unisce spettacoli per grandi e piccoli, possibilità di passare del tempo tra amici con un drink, un hamburger o una piadina, e solidarietà. Così che, davvero, le feste siano un momento per stare insieme. Da domani al 31 dicembre (in realtà già da oggi con la cena solidale per persone sole o in difficoltà) l’appuntamento è al mercato ortofrutticolo in viale Rivalta.
Domani saranno otto le ore di musica non stop dal pomeriggio: «E’ la formula classica da cui è nato Natale Zero Pare – spiega Beppe Bianco di App & Down -, un’occasione per incontrare amici e altre persone per farsi gli auguri, ascoltare un po’ di musica, fare un brindisi. Dalle 17 si alterneranno dodici band sul palco che suoneranno venti minuti l’una». Il giorno di Santo Stefano è invece dedicato ai più piccoli con artisti di strada molto bravi. E la sera, dalle 21.30, show con Ruggero de I Timidi. Stesso orario, il 27, per il concerto dei Killer Queen e per quello del Gallo Team il 28 in cui Claudio Golinelli porterà rock ed energia. Il 29 alle 21 ci saranno Spacca il silenzio! e Manicas e alle 22.30 i Meganoidi, mentre il 30 alle 21 il palco sarà per Alis, dopodiché toccherà ai Joe Dibrutto. La sera dell’ultimo dell’anno si parte alle 19 con il cenone street food e si continua alle 21.30 con il tributo a Vasco di Bellaprika, mentre dopo la mezzanotte saliranno a salutare in musica il 2024 Gli Taliani con il loro concerto, seguiti dall’after show di Max Vasselli Dj e Paolino vocalist fino alle 4. L’ingresso è gratuito per tutti gli spettacoli.
Natale Zero Pare, da sempre, presta anche attenzione alla solidarietà, ad esempio con la pesca di beneficenza ma non solo: quest’anno l’obiettivo è sostenere il progetto Noi (Nessun Ostacolo Insieme), di musicoterapia per bambini. Un momento di condivisione sarà anche la cena di questa sera, Vigilia di Natale, rivolta a persone sole o in difficoltà, realizzata in collaborazione con Caritas e Croce Rossa di Imola. «Ci teniamo tanto perché la Vigilia di Natale è una serata in cui ci si ritrova e da noi si è accolti a braccia aperte. Vogliamo che diventi una bella tradizione» commenta Beppe.
L’articolo completo sul «sabato sera» del 21 dicembre