La scelta dei consiglieri comunali di Ozzano: il gettone di presenza per scuola e sociale
Come tradizione degli ultimi mandati, i consiglieri di Ozzano hanno devoluto l’importo dei loro gettoni di presenza per attività sociali. E’ una scelta volontaria dei consiglieri: i gruppi Passione in Comune e Progresso Ozzano hanno destinato i loro compensi all’Istituto comprensivo, mentre quelli del gruppo Noi per Ozzano alla cooperativa «Il Quadrifoglio», che li utilizzerà per acquisti o in favore del centro diurno .
L’Istituto Comprensivo, invece, li utilizzerà in parte per premiare con una borsa di studio da 100 euro tutti alunni e alunne che hanno superato l’esame di terza media con 10 o 10 con lode, mentre la parte restante verrà utilizzata per i progetti formativi dei ragazzi. Nei giorni scorsi si è così tenuta una piccola cerimonia di consegna delle borse di studio, alla quale ha partecipato anche il sindaco Luca Lelli.
«Ogni anno l’importo che viene versato all’Istituto comprensivo di Ozzano si aggira attorno ai 2100 euro, mentre per “Il Quadrifoglio”, essendo meno i consiglieri che hanno effettuato questa scelta, l’importo arriva 800 euro – sottolinea Lelli -. Aiutare le nostre scuole ad arricchire ancora di più la proposta formativa e motivare gli alunni e le alunne ad impegnarsi per raggiungere ottimi risultati penso sia un buon investimento per i proventi dei nostri gettoni di presenza».
red.cro.
Foto (dal Comune di Ozzano) della consegna delle borse di studio insieme al sindaco Luca Lelli