Sanità, inaugurato il Cau di Imola. Aggiunti cinque parcheggi gratuiti all’esterno della struttura
Ha preso il via il nuovo Cau di Imola, il Centro di assistenza e urgenza per problemi di salute urgenti ma non gravi. Il servizio è operativo sette giorni su sette, dalle 8 del mattino alle 8 di sera presso il padiglione 15 dell’Ospedale Vecchio, con accesso da via Caterina Sforza 3. Nel parcheggio esterno adiacente alla struttura (Parcheggio Caterina Sforza) sono stati messi a disposizione da Area Blu cinque posti auto gratuiti per chi si reca al Cau (previa esposizione del tagliando fornito su richiesta dagli operatori sanitari). Un problema, quello della necessità di prevedere alternative alla sosta a pagamento, che era stato sollevato anche da vari consiglieri comunali di Imola.
L’inaugurazione del Cau è avvenuta ieri mattina; presenti l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, il direttore generale dell’Ausl di Imola, Andrea Rossi, e il direttore sanitario Andrea Neri, il sindaco di Imola, Marco Panieri, la sindaca di Casalfiumanese Beatrice Poli e molti altri.
L’accesso al Cau è gratuito per i residenti e gli assistiti emiliano-romagnoli (gli altri pagano 20 euro); è necessario portare con sé la propria tessera sanitaria.
Nel “sabato sera” in edicola trovate una tabella con l’elenco dei sintomi codificati dalla Regione e dall’Ausl per recarsi al Cau.
red.cro.