Serie D: Imolese, che beffa. La capolista Ravenna passa a tempo scaduto
Beffa per l’Imolese, battuta di misura in casa dalla capolista Ravenna (degli ex Gadda, Rossi e Boccardi) soltanto nel recupero. Decisiva al 97’, a tempo ormai scaduto, la reta di Sabbatani. Per i rossoblù il 2023 si chiude con un altro ko, il quinto consecutivo.
Partita bloccata e nervosissima nella prima frazione, con ben 6 cartellini gialli sventolati dall’arbitro Aldi. Le occasioni, però, non mancano in avvio da entrambe le parti: Ciucci al 10’ colpisce il palo approfittando di una distrazione della difesa ravennate mentre tre minuti più tardi Adorni respinge la conclusione di Diallo da distanza ravvicinata, bravo ad inserirsi intuendo il cross basso dalla destra. Provvidenziale è anche Garavini che al 19’ salva sulla linea un colpo di testa emerso dalla mischia offensiva.
Nella ripresa pronti-via e Diallo spara subito alto sopra la traversa. Al 52’ un doppio errore di Diawara in fase di copertura, rimediato in extremis dalla difesa rossoblu, convince D’Amore a sostituirlo con Daffe, il quale dà nuova linfa alla manovra rossoblù sulla fascia. Al 64’ proprio da un suo traversone Raffini di testa manda a lato la palla di un soffio. Entrano anche Konate e Rizzi, ma nel finale è il Ravenna a rifarsi vivo in avanti, seppur senza creare grandi pericoli alla porta imolese. Il lungo recupero di 6 minuti, però, è fatale alla squadra di D’Amore: nella confusione dell’area di rigore è Sabbatani trova la rete del definitivo 1-0. (r.s.)
Nella foto:
Imolese-Ravenna 0-1
Imolese: Adorni; Ale, Dall’Osso, Ciucci; Garavini, Manzoni (dal 51’ Georgiev), Vlahovic, Diawara (dal 54’ Daffe); Capozzi (dall’82’ Manes), Mattiolo (dal 71’ Rizzi), Raffini (dal 71’ Konate). All. D’Amore. A disp: Laukzemis, Kashari, Gospodinov, El Archi.
Ravenna: Cordaro; Marino, Gobbo, Esposito, Spezzano; Nappello (dal 72’ Rrapaj), Sare, Campagna (dal 60’ Alluci), Agnelli (dal 90’ Boccardi); Tirelli, Diallo (dal 68’ Sabbatani). All. Gadda. A disp: Rossi, Paccagnini, Vinci, Calandrini, Pavesi.
Arbitro: Ciro Aldi (Lanciano) – Assistenti: Fabio D’Ettore (Lanciano) e Giuseppe Bosco (Lanciano).
Rete: 97’ Sabbatani (R)
Ammoniti: Capozzi (I), Spezzano (R), Dall’Osso (I), Ciucci (I), Sare (R), Nappello (R), Marino (R), Ale (R)
Espulso: Sare (R)