Serie D: Imolese, contro la Victor San Marino la terza sconfitta consecutiva è di… rigore
Continua il momento negativo in campionato dell’Imolese, sconfitta anche oggi di misura al Galli contro la Victor San Marino (1-0, rete di Sabba su rigore al 33’). Per i rossoblù, con l’ultimo acquisto Raffini in campo dal 1’, si tratta del terzo ko consecutivo e la terza partita di fila senza trovare la via del gol (l’ultimo il 19 novembre sul campo del Fanfulla).
Ritmi di gara alti fin da subito, San Marino più propositivo in attacco anche se l’Imolese cresce gradualmente facendosi vedere dalle parti di Pazzini. Al 25’ Konate al volo sbatte sui pugni del portiere ospite, ma appena un minuto dopo sul ribaltamento di fronte, un passaggio basso deviato dentro l’area centra il palo, evitando il vantaggio dei titani. Vantaggio rimandato però soltanto di qualche minuto, quando al 33’ un tocco di mano di Elefante provoca il rigore non fallito da Sabba nonostante l’intuizione di Adorni.
Nella ripresa i rossoblu partono più convinti, dimostrandosi pericolosi sui traversoni dagli esterni e nei cambi di gioco. Giocate che però non bastano a trovare il pareggio. Con il passare dei minuti viene meno un po’ di brillantezza e l’Imolese inizia a concedere qualcosa nelle retrovie. I cambi di D’Amore restituiscono mordente ai padroni di casa che si riversano nella metà campo avversaria, provando a prendere in mano le redini della partita. I presupposti ci sono tutti ma il gol non arriva. All’85’ la botta da fuori area di Vlahovic respinta da Pazzini è l’ultimo vero pericolo corso dalla Victor, capace di resistere ordinatamente all’assedio finale. Anzi sono proprio gli ospiti, durante i 7 minuti di recupero, a sfiorare il doppio vantaggio. (r.s.)
Imolese-Victor San Marino 0-1 (0-1)
Rete: 33’ rig. Sabba (V)
Imolese: Adorni; Elefante, Ale (55’ Dall’Osso), Ciucci; Konate (85’ Garavini), Gulinatti, Vlahovic, Diawara (71’ Daffe); Capozzi (66’ Manes) Rizzi, Raffini (74’ Mattiolo). All. D’Amore. A disp: Laukzemis, Sadek, Georgiev, Gospodinov.
San Marino: Pazzini; Benvenuti, De Santis (71’ Lombardi), De Queiroz, Onofri; Lattarulo, Sabba, Gramellini (55’ Gramellini); Lazzari (55’ Eleonori), Arlotti (83’ Tosi), Lozza (77’ Carlini). All. Cassani. A disp: Gattuso, Sollaku, Donati, Haruna.
Arbitro: Alessandro Recchia (Brindisi). Assistenti: Ghoerghe Mititelu (Torino) e Paolo Cufari (Torino)
Ammoniti: Lozza (V), Garavini (I)
Foto Isolapress