Con «Fuoco nero su fuoco bianco» Roberto Mercadini torna in scena a Castel San Pietro
Applauditissimo nella scorsa stagione teatrale e nella rassegna estiva al Giardino degli Angeli, torna a Castel San Pietro Roberto Mercadini con «Fuoco nero su fuoco bianco», spettacolo inserito nella rassegna Teatro per Tutti organizzata per la stagione teatrale 2023-24 dalla Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume: l’appuntamento è per domani, sabato 9 dicembre, al teatro Cassero alle 21.
«La tradizione ebraica descrive la Bibbia come “fuoco nero su fuoco bianco” – spiega l’attore, che ha anche scritto e diretto lo spettacolo -. Se l’affermazione precedente vi ha sorpreso, forse non sapete di quale incandescenza rifulgano le visioni di Isaia, il grido di Kohélet e molte altre cose. Ho tracciato un monologo, un viaggio fra gli infiniti possibili dentro la Bibbia. Il libro di Giona è la rotta seguita in questa navigazione attraverso il tempestoso mare della sapienza ebraica. Ad ogni capitolo si tocca un porto e si spalanca un mondo».
Roberto Mercadini è un narratore, autore, attore, scrittore, poeta e divulgatore. Si esibisce in tutta Italia con i suoi monologhi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità. Nel ruolo del divulgatore, è nel cast della trasmissione «Splendida cornice» con Geppi Cucciari su Rai 3.
Per informazioni e prenotazioni: 353 4045498 o teatrocasserocspt@libero.it