A Imola tornano le Scatole di Natale: la raccolta dei doni caldi, golosi e divertenti per i meno fortunati
Tornano le Scatole di Natale, l’iniziativa che invita a preparare una o più scatole in cui porre «una cosa calda, un cibo goloso, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto gentile». L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è promossa dalla Cri di imola e dalla Fondazione Matteo Bagnaresi, alle quali quest’anno si è aggiunta l’Associazione italiana dislessia. I tre partner realizzano una parte dei pacchi dono, ma soprattutto invitano i cittadini a partecipare.
La regola prevede che i doni siano prodotti utili, nuovi o in ottimo stato: una cosa calda come guanti, sciarpa, cappellino, copertina, calzettoni, e, per i bambini anche felpe o tutine. E poi una cosa golosa (caramelle, cioccolatini), un passatempo (matite colorate, libro, giochino) e un prodotto di bellezza (nuovo e non aperto). Infine un bigliettino d’auguri con un messaggio per chi la riceverà. Sulla scatola, da confezionare in stile natalizio, si dovrà apporre l’indicazione che specifichi la tipologia di destinatario: nonna o nonno, uomo o donna (oltre i 20 anni), ragazzo o ragazza (12-20), bimbo o bimba (indicando una fascia di età), bebè (0-3 anni). Non verrà accettato materiale sfuso.
Le scatole potranno essere consegnate a partire da mercoledì 13 fino a sabato 16 dicembre, nel salone a piano terra della sede Cri in via Meloni 4, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. La distribuzione alle famiglie e ai bambini avverrà invece martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre, con orario continuato dalle 9 alle 19. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Croce Rossa tel. 0542 34035 o alla Fondazione Bagnaresi tel. 335 8389132.
red.cro.
Foto d’archivio