Serie D: l’Imolese scivola anche contro il Lentigione, al Camp Nov poteva pure finire peggio
Domenica da dimenticare per l’Imolese, ko 3-0 al Camp Nov contro il Lentigione. Partita già indirizzata nel primo tempo dove i padroni di casa trovano la via del gol prima con Montipò e poi con Nanni. Nella ripresa il tris è firmato da Battistello. Per i rossoblù si tratta della seconda sconfitta consecutiva che li fa scivolare al quinto posto in classifica in compagnia di Carpi e Cittadella, mentre il Lentigione con questi tre punti sale al secondo posto a quota 27 punti.
Dopo l’assestamento iniziale la gara si accende al 9’ quando Rizzi vede l’inserimento di Capozzi in area, il quale riceve ma conclude alto il pallonetto. Il pressing ospite rallenta la costruzione di gioco del Lentigione, pericoloso però su palla inattiva. Al 20’ la squadra di Beretta comincia a crescere ma la mira è alta: prima quella di Cortesi entrato in area dalla sinistra poi di Battistello che spara in cielo da posizione centrale. L’inerzia è dalla parte del Lentigione e al 29’ arriva la rete che sblocca la partita: palla rasoterra di Nanni per Montipò, che, perso dalla difesa, ha tutto il tempo di girarsi ed infilare il pallone in rete. Nemmeno il tempo di metabolizzare lo svantaggio che arriva il raddoppio casalingo con un’azione quasi fotocopia. Questa volta è Nanni che si fa trovare libero al centro dell’area, imbeccato da Sala. Il raddoppio è completato mentre il tris evitato da Adorni, reattivo al 36’ nel respingere lo scarico centrale dello stesso Nanni. Moto d’orgoglio Imolese sul finale di primo tempo, non utile ad accorciare le distanze prima di rientrare negli spogliatoi.
Anche la seconda frazione richiede qualche minuto di studio. L’ingresso di Diawara permette nuovo dinamismo sulla fascia sinistra: al 56’ mette in mezzo, dalla mischia spunta il piede di Vlahovic, però Rizzuto è attento a togliere il pallone dallo specchio della porta. D’Amore allora inserisce Konate e Mattiolo per dare un’ulteriore scossa ai suoi, ma al 66’ il Lentigione punisce i rossoblu per la terza volta: Battistello entra in area con il pallone dall’out sinistro e finalizza il diagonale alle spalle di Adorni. Difesa fuori fase che rischia a più riprese di subire anche il poker fino alla fine. Rizzi all’85’ fa la barba al palo (come avrebbe detto l’antico cronista….), ultimo sussulto di una partita di fatto finita dopo il 3-0.
r.s.
Capozzi (Isolapress)
Lentigione-Imolese 3-0 (2-0)
Lentigione: Rizzuto; Cortesi (dal 91’ Bonetti), Nava, Sabotic, Martini (dal 72’ Manzotti); Napo, Grifa, Battistello; Montipò (dall’82’ Roma), Sala (dal 77’ Bocchialini), Nanni (dal 72’ Capiluppi). All. Beretti. A disp: Zovi, Formato, Turri, Macchioni.
Imolese: Adorni; Elefante, Dall’Osso, Ciucci (dal 46’ Diawara); Garavini (dal 63 ’Konate), Gulinatti, Sadek (dal 46’ Manes), Daffe (dal 72’ Ale); Vlahovic, Capozzi (dal 63’ Mattiolo), Rizzi. All’ D’Amore. A disp: Nannetti, Georgiev, Gospodinov, Reinero.
Arbitro: Loris Graziano (Rossano). Assistenti: Fabrizio Cozza (Paola) e Andrea Galluzzo (Locri).
Reti: 29’ Montipò (L), 33’ Nanni (L), 66’ Battistello (L)
Ammoniti: 11’ Sala (L)