Zona 30 e rallentatori di velocità in via XXV Aprile a Casalfiumanese, Poli: «Modifiche per la sicurezza»
Si prospettano notevoli cambiamenti per la rete viaria di Casale alto. Il punto di maggiore interesse riguarda la predisposizione di una Zona 30 dall’incrocio tra viale Andrea Costa e via Luca Ghini fino alla parte alta del capoluogo, significa che in quel tratto non si potranno superare i 30 chilometri orari di velocità. Verrà posizionata della segnaletica verticale all’ingresso e all’uscita della Zona 30, rafforzata anche con indicazioni orizzontali tracciate sull’asfalto in concomitanza dei punti più strategici.
Il progetto prevede poi in via XXV Aprile il posizionamento di tre rallentatori di velocità, ovvero tre dossi, e l’inserimento di due «stop» sulle vie Salieri e Matteotti, al posto degli esistenti «dare la precedenza», in corrispondenza dell’immissione sulla stessa via XXV Aprile.
«Siamo partiti analizzando, numeri alla mano, le aree più pericolose del capoluogo dove le vetture raggiungono andature di rilievo nonostante i varchi d’ingresso di due sedi scolastici e del centro sportivo. Abbiamo quindi elaborato una proposta di modifica alla viabilità che tra fine anno e i primi giorni del prossimo anno verrà realizzata» ha commentato la sindaca Poli.
red.cro.
Foto d’archivio