Si accendono le luci natalizie domani a Castel San Pietro e Osteria Grande
Sarà una fiaccolata a dare il via alla cerimonia di accensioni delle luci natalizie a Castel San Pietro. Domani, alle ore 17 partirà da via Cavour la fiaccolata che giungerà in piazza XX Settembre. Qui, alla presenza del sindaco Fausto Tinti e di rappresentati della Giunta e del Consiglio comunale, alle 17.30 circa si accenderanno le luci sulle note del Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro. Al termine, si salirà al primo piano del Municipio per inaugurare la mostra che raccoglie i lavori creati dagli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie della Direzione Didattica di Castel San Pietro Terme per il concorso dedicato a Donatella Zappi, che quest’anno ha come tema «Uno per tutti, tutti per uno (diversi, uguali, simili ma tutti speciali)».
Sempre domani, alle ore 19, il Natale si accenderà anche a Osteria Grande. La cerimonia si terrà come sempre al Centro Commerciale di Osteria Grande, con la partecipazione dell’amministrazione comunale e del Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme, e la festa continuerà domenica 3 al lago Mariver con l’iniziativa «Natale a Osteria».
L’atmosfera natalizia animerà Castel San Pietro Terme fino all’Epifania con luci, presepi, concerti, mercatini, musica, arte, tante proposte per tutte le età.
La piazza natalizia durante le feste 2022 (Isolapress)